Feci con "polvere di caffè"

Buongiorno,
sono una mamma molto preoccupata.
Mia figlia, 9 mesi, da circa una settimana presenta delle feci di consistenza medio dura con moltissimi puntini neri tipo polvere di caffè o pepe.
Questi puntini non sono proprio arrotondati, diciamo che sono grandi circa un millimetro, sono neri e non si muovono, se li schiaccio si sfaldano.
Le feci vengono emesse, oltre a questi puntini, anche a un po di materiale chiaro, non so se sono residui di cibo.
Premetto che questa cosa era successa qualche tempo fa e si era autorisolta in pochi giorni, ma adesso è persistente appunto da una settimana.
La pediatra mi ha detto di fare uno scotch test e non l'esame delle feci che non serve a nulla per questi casi.
Cosa può essere?
So che serve un esame per definirlo, ma avere già una prima idea mi fa stare più tranquilla.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Probabilmente sono solo residui alimentari. Faccia un pò mente locale su quello che la piccola ha mangiato, probabilmente troverà la risposta.. Un esame chimico fisico delle feci potrà essere sufficiente ha chiarire il problema. L'esame parassitologico delle feci, come lo scotch test, servono ad escludere la presenza di parassiti intestinali.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com