Colite ulcerosa e cavitazione

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da più di 5 anni soffro di pancolite ulcerosa. Da allora assumo Pentacol 800 (le dosi sono variate nel tempo) e ho avuto numerose riacutizzazioni, inizialmente curate con Clipper, con esiti positivi.
Lo scorso giugno, quando si è presentata l'ennesima riacutizzazione, mi è stata prescritta dal gastroenterologo una cura di Clipper della durata di 3 mesi. Il primo mese i sintomi sembravano essere spariti, poi è ricominciata l'emorragia. A settembre ho iniziato una cura di Azatioprina (inizialmente 2 pastiglie), sempre accompagnata da Clipper (1 pastiglia al giorno, che ho smesso di prendere due settimane fa).
Ad oggi assumo 2+2 Pentacol e 2+1 Aza al giorno.
Da un paio settimane (per eliminare i chili che mi ha lasciato il cortisone) ho cominciato un programma di dimagrimento presso un centro estetico. In esso sono comprese 12 sedute di pedana vibrante, 6 sedute di detossinante e 6 sedute di cavitazione. Tutti mi hanno detto che la cavitazione non reca alcun danno agli organi interni e che non avrebbe compromesso la mia situazione, ma da quando ho smesso di prendere il Clipper e ho iniziato la cavitazione, ho notato che l'emorragia nelle feci è più abbondante di prima.
E' vero quindi che posso tranquillamente continuare le sedute di cavitazione??
Grazie mille!
C.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' impressione a distanza è che il sanguinamento non sia ripreso tanto per il programma quanto per la sospensione della terapia, dato ovviamente da confermare mediante una visita da parte del collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it