La colite spastica si cura soprattutto

vorrei un semplice consiglio, da 4/5 mesi soffro di colite spastica, (Aria nello stomaco, flatulenza, feci ora molli ora dure, sensazione di pancia gonfia e digestione difficile).
Il medico mi ha prescritto esami del sangue, tutti i valori perfetti solo nei tre valori del fegato il GOT era 44 ma i gpt e i GGT assolutamente perfetti, e mi ha prescritto Levopraid 25mg prima del pranzi principali.
Leggero miglioramento ma quando dopo 20 gg. interrompo il trattamento i fastidi cominciano. Vero' e' soprattutto che la colite spastica si cura soprattutto a tavola ma lavorando full time si mangia purtroppo, quello che capita. Il medico mi ha prescritto il Biotrap per pulire l'intestino e oggi dovrei recarmi in farmacia a comprarlo. E' corretto?. Avverto dolori lato dx dell'addome e sopra l'ombelico soprattutto ioeri e oggi e mi sono ricordato di avere cenato 2 sere fa con fave e giri, tipico piatto siculo. La domanda e' Il levopraid devo assumerlo per piu' tempo? Ha effetti sulla libido? Il Biotrap e' efficace? Cosa sapete su un prodotto che si chiama Colonix? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci metta in difficolta' chiedendoci consigli su farmaci specifici e integratori perche' non e' nostra abitudine fare pubblicita' per questo o per quell'altro prodotto. E poi solo il Medico che la visita puo' stabilire se sono adatti al suo caso.
Tenga conto invece del fatto che non potra' pretendere nessun aiuto dalla Medicina se non ci mette del suo, adeguando le abitudini alimentari. Sappiamo tutti che non e' facile, ma come le ripeto, non e' possibile sperare nei risultati soltanto dai farmaci e continuare a mangiare come se non si fosse portatori di alcuna patologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com