Colite o cos' altro?

Buonasera dottore volevo chiederle un’ informazione:
Sono una ragazza di 23 anni e peso 70 kg, ho un problema che mi affligge: premesso che fino a poco tempo fa ero stitica andando in bagno ogni 3 / 4 giorni, bevevo poco, 2 bicchieri d’ acqua per tutto il giorno, mangiavo poca verdura, fino ad avere problemi con una rachide anale. Ho fatto una cura con delle pomate, ho migliorato l’ alimentazione, ho iniziato a bere di più ed ho risolto il problema.
Sono iniziati ora dei dolori alla pancia tipo fitte…che durano qualche secondo, in contemporanea ho dolore dietro l’ ano, dolore tipo “torsione, ho sollievo solo quando vado in bagno tipo di un oretta ma poi ricominciano…non è dolore forte, ma tipo fastidio…
Ho fatto un eco all’ addome inferiore, ed è risultato tutto ok, ho fatto le analisi delle urine completo ed è risultato ok, ora nonostante il mio intestino si è regolarizzato ad andare in bagno queste fitte continuano.
Volevo sapere di cosa si tratta?devo fare ulteriori accertamenti? ora sn 10 giorni ke vado in bagno a giorno alterni ma queste fitte continuano.
La ringrazio della disponibilità
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
Le consiglierei innanzitutto di non usare account altrui per proporre i suoi quesiti, dal momento che i dati antropometrici sono per noi importanti.

Credo che la sintomatologia riferita richieda un controllo clinico generale, ma soprattutto una rivalutazione della ragade anale: non raramente la scomparsa della sintomatologia acuta non si accompagna alla reale guarigione.
Anche una visita ginecologica potrebbe essere opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1