Un mese faccio una leggera cura prendendo 2 pastiglie

Buon giorno,

Sono un maschio di 31 anni e da 2 giorni soffro di un forte dolore dovuto al ritorno di una "pallina" vicino all'ano. Ho sofferto di questa cosa 4-5 volte negli ultimi 10 anni, solo 2 volte in modo acuto, quindi non ho mai pensato ad una cosa molto grave e di solito la cosa è rientrata in massimo 3 giorni. Questa volta mi pare di avere più dolore e fastidio, in effetti ho problemi a stare seduto e anche a camminare e nemmeno questa notte ho avuto pace.

In breve: io non bevo caffè, non fumo, nell'ultimo periodo non ho bevuto più di 2 birre alla settimana, (sono vegetariano se importa). Unica cosa: ho recentemente sofferto di ansia acuta e da circa un mese faccio una leggera cura prendendo 2 pastiglie di Alprazig da 0,25 al giorno. Potrebbe essere legato a quello?

Cosa posso fare per avere un sollievo momentaneo?

Vi ringrazio molto già da ora.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia sembrerebbe compatibile con una sindrome emorroidaria con episodi sintomatici ricorrenti per la quale una visita proctologica credo sia il modo migliore di affrontare il problema dal punto di vista diagnostico e terapeutico.
L' eventuale ansia associata credo vada gestita da uno specialista.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta, volevo solo puntualizzare che l'ansia non era dovuta al problema delle emorroidi, mi chiedevo solo se ci fosse un collegamento, perchè era l'unica cosa ce mi veniva in mente di particolare in questo periodo.

La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, apparentemente da quanto scrive sembrerebbero due problemi distinti coesistenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie!