Diarrea con dolori

Sono un ragazza di quasi 25anni.....E' da circa un anno che spesso DURANTE la mattina mi vengono attacchi di diarrea ,circa 2-3 scariche.LO stomaco mi si gonfia in maniera esagerata...ogni qual volta ho queste scariche la diarrea si ferma quasi sempre nella tarda mattinata e qualche volta si ripresenta nel pomeriggio ma solo con una scarica..quel che Basta per farmi stare male..CON la DIARREA mi si presantano crampi al basso ventre..come quelli che sento durante il ciclo mestruale..O anche dolori alla bocca dellostomaco.O ENTRAMBI..altre volte invece avverto solo fastido allo stomaco come credo sia normale quando si hanno scariche continue.
Premetto che sono una ragazza molto ansiosa ed inoltre soffro da anni di dismenorrea.ma non ho endometriosi..cosi prendo la pillola yasmin da circa un anno ed i dolori si sono alleviati ma devo comunque stare a letto per 2 giorni perchè li avverto ugualmente ma in maniera piu lieve.
VORREI tanto capire se la diarrea è generata nel mio caso da un disturdo psichico incoscio come ansia stress etc o se la dismennorea porta ad avere queste scariche ...però non le ho durante il ciclo ma in periodi normali o al massimo qualche giorno prima.
ANCHCE QUANDO non ho diarrea spesso noto che dopo aver fatto colozione ed aVER DEFECATO IL MIO STOMACO AUMENTA IN VOLUME.
COSA POTREBBE CAUSARMI QUESTI DISTURBI ALLO STOMACO??
PONGO questa domanda perchè la diarrea mi porta quasi sempre a rimandare i miei impegni nel pomeriggio..VISTO che poi si placa a metà giornata...per me è un serio problema.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
sicuramente l'ansia non agevola la digestione, tutt'altro !
Nel suo caso però sarebbe necessario effettuare una visita specialistica gastroenterologica per capire se si tratta solo di problemi di ansia, con associato un colon irritabile, o se vi sia associata qualche altro disturbo tipo intolleranze alimentari che possa giustificare, oltre l'ansia, il gonfiore dello stomaco e la diarrea.
Ne parli con il suo medico curante e valuti con lui l'opportunità di effettuare quanto consigliato.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore..farò come mi ha consigliato
in realtà il mio medico mi aveva gia prescritto delle analisi da fare...ma semplici analisi del sangue con aggiunta di analisi alle feci...devo farle secondo lei?o da qui non si scopre granchè??
la ringrazio ancora..gentilisssimo
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
intanto cominci ad effettuare le analisi prescritte e poi sarà il suo medico a consigliargliene altre in caso di necessità

Cordiali saluti