Mi spiego, quando capita un po' di stitichezza ho notato sulla carta igienica un po' di sangue

salve,
ultimamente ho notato del sangue dopo essere andata di corpo. Mi spiego, quando capita un po' di stitichezza ho notato sulla carta igienica un po' di sangue rosso vivo. Ogni tanto l'ho visto un po' anche nelle feci. Il mio medico qualche tempo fa mi ha visitata e ha detto che era dovuto ad un piccolo taglietto, così mi ha dato una pomata da mettere. Il problema è che a distanza di qualche mese questi episodi capitano ancora. Sono un po' preoccupata, mia cugina è morta a 17 anni di tumore al cervello, io ho 24 anni... potrebbe essere dovuto a un polipo? Quando vado di corpo solitamente non ho particolari dolori solo quando sono un po' stitica, capita un po' di bruciore, anche se capita raramente, sono abb regolare. Da piccola soffrivo spesso di colite, ora è più raro ma a volte capita anche se non frequentemente. Può essere qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur senza preoccuparsi, considerato che persisite il sanguinamento, credo sia indicata una rivalutazione medica per porre una diagnosi, verosimilmente nell' ambito della patologia benigna anorettale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
il mio medico ha detto, guardandomi superficialmente,che non vede taglietti e mi ha consigliato di fare la visita dal chirurgo se non mi sbaglio si chiama rettoscopia. Potrebbero essere ragadi o emorroidi interne anche se non accuso fastidi nè bruciore nè altro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile.La visita consigliata credo sia la cosa giusta da fare.