Bruciore vicino ombellico

Salve
Sono una ragazza di 18 anni e da tre mesi mi porto dietro dei disturbi. Ho dei bruciori forti all'esofago e gola, come se avessi aria acida nello stomaco e dei bruciori accanto all'ombelico, a volte più in alto, altre volte più in basso o addirittura in corrispondenza. Sono andata dal mio medico di famiglia ovviamente che mi ha visitata controllandomi la pancia con le mani e mi ha detto che era morbida e che non c'erano i presupposto per pensare a qualche malattia, dato che per lui il sintomo vicino all'ombelico così come da me descritto non poteva esistere. Mi ha detto che per lui si tratta di stress e di fissazioni, cosa che non sarebbe nuova dato che in passato ho sofferto di sintomi legati allo stress, come iperventilazione, tachicardia, gastrite nervosa..ma io non mi sento tranquilla, probabilmente perchè sono anche ipocondriaca e così ho iniziato a pensare alle cose più strane. Per esempio quattro mesi fa ho praticato un autostimolazione anale usando un oggetto, lavato bene prima, che aveva delle piccole sporgenze in gomma, ho paura che inserendolo una sporgenza si sia staccata e si sia bloccata nell'intestino. Mi rendo conto che è assurda la cosa, dato che credo mi avrebbe fatto infezione e comunque l'avrei espulsa durante la defecazione dato che sarebbe stato davvero piccolo la parte staccata. Non vorrei essere giudicata come una fuori di testa, ma ho bisogno di qualcuno che mi dica se è realmente possibile o se la parte del mio cervello che mi dice che mi sto creando paranoie inutili ha ragione. Mi scuso per la domanda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se desidera chiarimenti su come l'ansia possa incidere sui suoi sintomi forse a questo punto farebbe meglio a chiedere ai Colleghi dell'Area di Psicologia: senz'altro sapranno aiutarla meglio di quanto possiamo fare noi. Per quanto riguarda la parte medico-chirurgica in senso stretto penso che alcuni dei sintomi riferiti siano da addebitare alla gastrite, per la quale in passato ha gia' ampiamente sofferto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio
Pensavo infatti di iniziare ad andare da uno psicologo per capire il motivo per cui sono così ansiosa e preoccupata, quindi la pratica anale non centra nulla con i disturbi? E' solo una mia paranoia?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non credo proprio che la pratica anale possa aver avuto conseguenze in tal senso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio
Cercherò di lavorare sulla mia psicologia con l'aiuto di uno specialista
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottima idea.
Cordiali saluti