Dolori addominali e gastrite

Buongiorno,
da diverso tempo soffro di dolori addominali e gastrite;
mi è stato prescritto dal medico antiacidi, e fermenti per l'intestino adducendo tali disturbi al forte stress e grande stanchezza ormai cronica;
Ora mi hanno diagnosticato tre ernie discali; sono in pre-cura con ozono; trovo una certa concomitanza tra l'aumento dolore lombare e gonfiore in aumento addome con dolore;
Le chiedo se fare ulteriori accertamenti (gli esami del sangue erano nella norma) se si quali ed eventuale terapia da ricondurre a stanchezza cronica?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
la prima cosa da fare secondo me, in accordo con il suo medico curante è rivolgersi ad un gastroenterologo che, dopo averla visitata, inquadri meglio il suo problema.
Parlare di gastrite senza un accertamento endoscopico e senza una ricerca dell'HP non è completo. Inoltre esistono alcune intolleranze alimentari che inducono dolori e gonfiori, spesso misconosciute, e se non ricercate in maniera specifica, non determinano alterazioni evidenziabili con i comuni esami del sangue.
La invito comunque a leggere l'articolo del dr. Piazza pubblicato sul sito al seguente link

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta,
con il medico stavo valutando ecografia addome superiore e visita gastroenterologo.
La terrò aggiornata grazie dottore.
paola