Uso prolungato normix debrum può portare diarrea

gentile dott soffro di colon irrit.diagnosticato facendo tutti gli esami colonscopia ok gastroscopia (lieve gastrite prendo pantorc)fatti tutti gli esami da lab.ok (policlinico di bari).Ora la mia domanda è:prendo normix e debrum da più di un mese per frequenti scariche diarroiche precedute da tanta aria,puòessere l'uso prolungato del nomix e del debrum(3cp al gg da più di un mese)che mi provocano queste scariche?prendo pure i fermenti dicoflor 60 82 al gg)grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere i farmaci da lei citati non provocano gli effetti collaterali descritti (diarrea). Potrebbero invece esserne responsabili i fermenti lattici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta quindi mi consiglia di sospendere i fermenti,ora sto assumendo debrum e dissenten per fermare queste scariche anche notturne,alle 18 00 ho il primo appuntamento con uno psicologo ,forse mi darà un pò di ansioline.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, attenzione! Io le sto dando delle delucidazioni in generale, ma via internet non posso entrare nel merito di una prescrizione o della sospensione di una terapia consigliata.
Cordiali saluti