Diarrea e muco

Gentilissimi Dottori:

Sono una ragazza di 24 anni, ieri dopo pranzo improvvisamente ho accusato dei fortissimi dolori addominali con conseguente diarrea, durante il resto della giornata ho avuto solo un altro episodio più lieve di diarrea e poi successivamente nel tardo pomeriggio 2 episodi di perdita di muco trasparente/bianchiccio dall'ano.
Oggi ho avuto leggeri dolori addominali ma non ho avuto episodi di diarrea ma per ora solo una perdita di muco come ieri.

Questo fenomeno della perdita di muco può essere causata dalla presenza di un virus intestinale? o è sintomo di altro?

Premetto che di norma il mio corpo risente molto degli sbalzi di temperatura,specialmente durante i cambi di stagione, appunto causandomi dolori addominali,congestioni,dissenteria,emicrania ecc...ma il muco mai.

Nei mesi scorsi ho avuto, per 3 settimane, dolore nel defecare e perdite di sangue rosso vivo ma poi le perdite di sangue sono sparite del tutto e il dolore è decisamente molto diminuito. Può essere collegato?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua giovane eta' non fa pensare a patologie gravi, tuttavia la presenza di sangue e muco nelle feci, anche se in momeniti diversi, va comunque indagata. Cerchi dunque di contattare il suo Medico per sottoporsi a visita non appena avra' superato la momentanea fase che le ha portato questa diarrea.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
La ringrazio della sua tempestiva risposta, dunque devo escludere il virus intestinale?
Mi può dire di solito da cosa sono provocate queste perdite di muco?
Appena possibile mi recerò dal mio medico.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, assolutamente! Non puo' e non deve escludere una sindrome influenzale a causa virale e a localizzazione gastroenterica: magari e' proprio questa che le sta provocando la diarrea da un paio di giorni. Intendevo dire di aspettare che questi sintomi passano (mediamente occorrono 48/72 ore) e poi puo' contattare il suo Medico per verificare se il resto (sangue e muco) dipendesse eventualmente da altre cause.
Cordiali saluti