Il fatto è che soprattutto la mattina, siccome sono

salve, da un pò di tempo ho qualche problema (credo) con la digestione. non sono una persona che va spessissimo in bagno, ma ultimamente non ci vado praticamente più e sono circa 20 giorni che quando vado in bagno ho la diarrea. la situazione è migliorata soltanto ieri. ho provato a sospendere il latte (come mi ha detto il mio medico di famiglia)ma la situazione non cambia (non ho più diarrea da due giorni ma è rimasto il gonfiore e l'aria nella pancia). il fatto è che soprattutto la mattina, siccome sono a scuola sono costretta a trattenermi (non posso uscire di continuo) e ho pensato che il blocco possa essere dovuto a questo. e poi, come ho detto, anche se la situazione è migliorata sono sempre piena di aria e sono costreta a trattenermi,ma questo mi provoca puntualmente dei rumori imbarazzantissimi (soprattutto a scuola). e il peggio è che la situazione è sistematica, ogni giorno è la stessa storia. cosa posso fare per eliminare l'aria? può entrarci il fatto che non mangio frutta (mangio solo arance) poca verdura e poco pesce? (mangio carne quasi tutti i giorni).
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, per eliminare l'aria va bene quello che sta evitando, ma la cosa importante è eseguire una visita specialistica affinchè venga almeno suggerita una diagnosi.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica