Anemia sideropenica microcitemica

Salve ho 16 anni..tra qlc girno 17...e da ottobre..che a causa di un lutto familiare..importante..accuso stati di malessere generale..infatti proprio in quei mesi soffrivo di tachicardia..un pò di insonnia..eruttazioni frequenti..nausea e perdita d'appedito..qsti sintomi fino alla fine di novembre..poi alcuni si essi sn scomparsi (perdita d'appedito e insonnia)..ma è apparso un pò di dolore sotto le costole sinistre..e pesantezza di stomanco cn parecchi giramenti di testa...(premetto senza vomitare) a gennaio mi sn rivolta al medico..che mi ha fatto fare delle analisi al sangue..nelle quali è insorta anemia sideropenica con 7 g di emoglobina mentre i valori normali vanno da 12-16gr..(sn anche portatrice sana di anemia mediterranea) quindi da marzo ho iniziato delle cure cn degli integratori di ferro..2 compresse al gg(NIFEREX senza gastroprotettore)..a fine di qsto mese rifarò le analisi al sangue x controllare se la terapia da risultati..adesso vi chiedo a cosa potrebbe essere dovuta? ciclo mestruale abbondate (premetto che dura 4/5 gg dei quali il secondo cn grumi) ? e/o ulcera gastrica o peggio? ho ripreso i 3 kg che avevo perso..adesso sono 48 kg e sn alta circa uno e sessanta..Tuttora accuso un fastidio nell addomeno superiore sinistro appena sotto le costole..(è diventata una fissazione di essere malata) sto diventando ipocondriaca
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi sembra che stia sulla strada giusta e non mi riferisco alla sua ultima parola.

credo che la situazione da lei raccontata non dovrebbe far sospettare patologie (oltre a quella a lei già nota), ma nonostante i limiti di una valutazione a distanza, direi che affidandosi al suo medico curante potrà certamente, una volta allentata la tensione da lei descritta, ed i controlli doverosi, tutto dovrebbe scomparire come una bolla di sapone.

ci tenga informati

cordiali saluti e tanti auguri

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è un fattore di anemia sideropenica seria dovuta a ciclo abbondante più stess??..
Comunque domani andrò a fare un ecografica pelvica..per vedere la situazione del ciclo..
Non potrebbe essere qualcosa di più grave..magari legato all intestino??..io accuso dolorini..e rumori..ma adesso nn ho perso kg e ho anche molta fame..
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non vorrei spaventarla ma potrebbe essere tutto e niente.

l'unica cosa da fare è farsi vedere da un medico che potrà visitandola, e se necessario, richedendole degli esami diagnostici, escludere patologie in corso.

spero che l'ecografia sia stata prescritta da un medico.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Si l'ecografia è stata prescritta dal mio medico..i risultati dell'ecografia..hanno dato solo una piccola falda liquida dietro l'utero..(nel douglas)