Emorroidi a grappolo

Circa tre anni fa, in presenza di una situazione stressante, mi sono comparse crca 7 emorroidi, penso siano definite emorroidi a grappolo. Preciso che non ho nessuna perdita di sangue e nessun tipo di doloro, Solo qualche fastidio quando fuoriescono (in seguito a defecazione ad esempio) e per le ore successive necessero al rietro o al parziale rietro. Sto convivendo con questa presenza da anni quindi, senza mai fare una visita o prendere qualche farmaco. E' necesserio comunque un consulto?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

certamente per la risoluzione del suo problema e' necessario effettuare una visita proctologica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro utente
Lei descrive un prolasso emorroidario di III-IV grado.Tale quadro patologico richiede una visita coloproctologica ed una videoproctoscopia per confermare la diagnosi. Penso che la terapia medica in tale stadio possa essere utile solo per mitigare le complicanze. La soluzione del prolasso è chirurgica.
Saluti dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
quelle che lei definisce emorroidi a grappolo possono in realtà mentire altre situazioni patologiche. Infatti il parziale o il totale rientro spontaneo o con manovre manuali, l'assenza di altri sintomi correlati, possono far pensare ad una patologiadiversa di quella emorridaria di grado elevato (3° o 4° grado). La visita proctologica con una videoproctoscopia digitale posono essere utili per una corretta diagnosi e terapia.
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it