Ano problema

salve volevo chiedere un parere è da un pò di tempo che tastando l'ano però solo il lato sinistro vedo che rispetto al destro il muscolo non è rigido ma è rilassato e morbito in passato mi è capitato solo una volta di masturbarmi con uno oggetto di diametro abbastanza largo ma di lunghezza minima 2-3 ma solo una volta a distanza di anni ora ho notato questo problema potrebbe essere una lesione? cioè io lo vedo più rilassato e meno rigido della parte destra spiego meglio il problema ci sta lo sfintere anale esterno di sinistra poi ci sta subito un porzione di muscolo e poi penso lo sfintere interno è tra lo sfintere esterno e interno che c'è questo rilassamento che però non si vede dall'esterno cioè tastando si percepisce e forse avendo io il problema per ora solo io posso percepirlo penso ...so che devo andare da un professionista per vedere il problema e che a distanza non si può capire tanto se grave o meno ma volevo le vostre impressioni e volevo chiedere in genere gli internventi di riparzione in che consistono cioè sono invasivi lunghi? spiegatemi un pò cioè esistono varie techine chirurgiche? cmq è una cosa strana perchè gli sfinteri al tatto sono apposto è questo rilassamento

P.S ho appena visto su internet penso che dovrebbe essere la mucosa anale ma non ne osno sicuro cioè che si trova esternamente e che va all'interno cmq a vederlo dall'esterno non si nota niente e solo al tattto con il dito che si sente
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente
come ha gia ben detto lei, a distanza non è possibile effettuare un consulto così particolare e definito. In linea di massima, se gli sfinteri svolgono la loro funzione contenitiva, se lei non ha perdite e non ci sono lesioni esterne visibili, potrebbe trattarsi semplicemente di una sua impressione.
Tuttavia è bene escludere ogni dubbio ed eseguire una visita proctologica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore volevo chiedere ma l'esame e la visita proctologica per vedere eventuali lesioni se ci sono qual'è? cmq problemi di perdite non ne ho e lesioni nemmeno (ma per lesioni esterne visibili intende tipo tagli? o cosa altro? mi può dire la tipologia ? cmq no all'esterno non vedo niente se come intendo almeno io da ignorante XD