Ahi... trombosi emorroidaria (esterna)...

Salve a tutti.

Sono una ragazza di 24 anni e, da ormai 3 giorni circa, ho una trombosi emorroidaria che mi rende le giornate un inferno.
Il dolore è acuto, cammino male anche per i brevi tratti di casa, vorrei stare sempre ferma;
il gavocciolo è esterno, infatti al tatto posso sentire l'antipatica "pallina" che mi provoca il dolore.

A dire il vero l'altro ieri mattina si stava sgonfiando e non stavo sentendo quasi più dolore, però poi di pomeriggio mi sono vista letteralmente costretta ad uscire di casa... per fare poi una luuunga camminata a piedi, per giunta, ed è stato tremendo !
Sicuramente anche per via di questo brutto sforzo la cosa si è prolungata ulteriormente, infatti ho di nuovo dolore, il gavocciolo si è rigonfiato...

In caso di trombosi emorroidaria, infatti, è consigliabile stare fermi il più possibile al fine di non sentire dolore che peggiorerebbe la situazione, non è così?

Non è la prima volta che soffro di trombosi emorroidaria, però la guarigione era sempre quasi immediata, anche perché mi riposavo. Adesso, invece, sono già 4 giorni circa che l'ho, e domani devo anche per forza andare ad una lezione... cammino peggio di un anziano :)

Ho provato a mettere Preparazi.one H, però ho letto anche che, in realtà, per la trombosi emorroidaria le pomate non fanno alcun effetto...

che metodi e posizioni comode posso adottare affinché la guarigione sia velocizzata? So dei bagni con acqua... fredda, calda o tiepida?

Adesso è già meno gonfio il gavocciolo (tuttavia è sempre consistente, è fastidiosissimo), ma ancora mi dà dolore, se mi muovo e appena mi siedo, infatti cerco di star ferma il più possibile...

lo sforzo è veramente controproduttivo come io credo o dovrei sforzarmi di camminare con tutto il dolore?

All'intervento chirurgico ci ho pensato, però per ora vorrei che questo problema si risolvesse di nuovo da solo, come è già successo qualche altra volta... perché vorrei provare a stare più attenta a stipsi, bevendo anche di più... questa è stata la causa.

Grazie di cuore per quello che fate rispondendo a questo sito.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Se davvero si tratta di trombosi emorroidaria la cosa piu' saggia da fare e' recarsi da un Medico (meglio se Specialista in Chirurgia) e valutare se non sia il caso di effettuare una piccola incisione per detendere il nodulo, oppure utilizzare dei farmaci per aiutare a velocizzare la guarigione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia