Gonfiore addominale notturno???

Gentile dottore, sono un ragazzo di 20 anni, da un pò di tempo ormai avverto gonfiore addominale che si manifesta nel sonno. Questi episodi inoltre causano diarrea e vomito la maggior parte delle volte, l'addome cresce in modo significativo e mi crea un leggero affano, secondo lei da cosa può essere dovuto tutto ciò? E' una situazione piuttosto fastidiosa, sono in crisi la notte non riesco più a dormire e il giorno dopo mi sveglio con dei dolori fortissimi.
La ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ho avuto modo di scriverle tempo fa una Sindrome del Colon Irritabile va trattata con molta pazienza da parte sua, e naturalmente seguita da vicino da parte del suo Medico Curante: se non fara' un po' di attenzione questi episodi non la lasceranno tanto facilmente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com