E dolore addominale che si presenta solo ed esclusivamente nel tardo pomeriggio

Buonasera dottore,
Sono un ragazzo di 19 anni e ormai da circa un anno sono affetto da problemi gastrointestinali. I sintomi piu fastidiosi sono: diarrea(ormai cronica e acidissima) e dolore addominale che si presenta solo ed esclusivamente nel tardo pomeriggio!Ovviamente ho effettuato delle analisi( analisi del sangue, delle feci e gastroscopia), tutto nella norma, solamente che nelle analisi del sangue il valore IgG era positivo, anzi iperpositivo(189) mentre nella gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastroduodenite CRONICA.Vado periodicamente dal mio medico di famiglia,il quale mi rassicura ogni volta dicendomi che i sintomi sono dovuti dal fatto che sono nervoso, io però continuo ad essere preoccupato perchè le coliche si sono trasformate in violentissime fitte che coinvolgono anche i fianchi e la schiena, devo piegarmi in due per sfuggire in parte al dolore. Lunedi sarò sottoposto a ecografia all'addome, mentre il 23 Ottobre sarò sottoposto ad una colonscopia + biopsia per chiudere il discorso una volta per tutte. Inoltre volevo dirle che oggi, ho mangiato solamente un piatto di riso e bevuto un po di tè e sto benissimo, nessun crampo nessuna colica, è come se nel pranzo e nella cena il cibo che si raccoglie nell'esofago esercitasse una pressione sul colon infiammato provocanto fitte, potrebbe essere? oppure un intolleranza, il morbo di crohn o la celiachia,mi accorgo che quando mi piego mi sdraio sento come se ci fosse uno strappo all'interno dell'addome, come se fosse indolenzito,inoltre quando premo dalla parte del colon ascendente ho un dolore diffuso su tutto l'addome non so che pensare, so solo che ormai non mi crede piu nessuno, il medico di famiglia vorrebbe indirizzarmi da uno psicologo, ma io avverto davvero i dolori.Mi sento veramente perso e nessuno crede piu in me, il nervoso può dare questi sintomi?Può dare una sensazione di autodistruzione? la prego mi aiuti lei, voi di questo sito siete cosi gentili, ormai mi fido più di voi che degli incompetenti che ho intorno...
LA RINGRAZIO DI CUORE
buona serata...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Siamo, mi pare, finalmente arrivati alla conclusione che sia io che altri Colleghi abbiamo cercato di dirle anche nei post precedenti, e cioe' che deve fare in modo di sedare l'ansia prima ancora di pensare a come trattare i suoi disturbi gastroenterologici.
Giusto escludere le patologie piu' serie, ma non sottovaluti il problema di base...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi piu' probabile è quella di una sindrome dell' intestino irritabile, gli esami in corso permetteranno allo specialista che la segue di precisare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it