La celiachia le quali hanno confermato la celiachia

Salve vorrei porre alla vs attenzione il caso di mia figlia di 2 anni:
in seguito ad analisi del sangue eseguite per controllare il valore del ferro che è sempre molto basso, sono state eseguite anche le analisi per la celiachia le quali hanno confermato la celiachia di mia figlia, i valori sono questi:
trasglutaminasi iga 68.2 trasglutaminasi igg 193
antiendomisio EMA 1:160
E' stata sottoposta ad egds con biopsia e risulta non essere celiaca, questo è il referto:
esame ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA:

Esofago regolare per calibro,decorso ed aspetto della
mucosa.Cardias in sede.Normale lo stomaco.Piloro pervio.Mucosa duodenale iperemica con atteggiamento micronodulare.Si eseguono 4 prelievi bioptici per
lo studio dei villi.
BIOPSIA DUODENO :Mucosa duodenale con villi normoconformati.Rapporto villi/cripte 3:1.IEL/100 enterociti<25 xhpf.Tipo0 sec.Ob.Eseguita
determinazione immunocitochimica con CD3.

Ora la mia domanda é: ma è possibile che l'esame del sangue abbia dato un risultato mentre la biopsia ne ha dato un altro? può accadere questa cosa?
Volevo precisare che la bimba non ha alcun sintomo, ha solo il ferro basso, cresce benissimo e sopratutto che, prima di fare la biopsia ha ssunto regolarmente alimenti con glutine.
Poiché mi hanno detto che la biopsia è insindacabile nel senso che è quello il risultato che bisogna tenere in considerazione, perché mia figlia ha i valori delle trasglutaminasi alti? può essere legato ad altre patologie?
Il risultato della biopsia invece di tranquillizzarmi mi ha preoccupata ancora di piu, penso che possa avere qualcos'altro che gli ha provocato questi valori.

Vorrei veramente avere anche il vs parere anche perché ho appuntamento lunedi con il dottore per discutere su tutto ciò.

grazie mille!
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
la situazioni descritta non è infrequente. La contraddizione tra sierologia e istologia può avere diverse spiegazioni, compreso il fatto che, nella celiachia, qualche volta le lesioni istologiche sono a "pelle di leopardo". Potrebbe trattarsi di una celiachia "latente". Va considerata una eventuale famigliarità e l'entità della carenza di ferro, per stabilire se indicato o meno impostare una dieta senza glutine. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino