Feci non digerite spossatezza bruciori stomaco

Buongiorno
Oramai da diversi mesi ho grossissimi problemi con il mio apparato gastroenterico di seguito elenco esami eseguiti e la mia sintomatologia:

Nel 2006 Gastroscopia da cui emerge gastrite di III grado con metaplasia intestinale - ernia iatale da scivolamento - esofagite - HP ++

trattamenti lucen40 per 6settimane e lucen20 per altri due mesi (per esofagite)

Per quanto riguarda l'HP terapia eradicazione eseguita 3 volte l'ultima delle quali efficace con metronidazolo e levoxacin + lansoprazolo (l'ultima terapia eseguita 7-8 mesi fa con diciamo "SUCCESSO" almeno per l'HP)
Subito dopo ho ripreso pian piano a mangiare quasi normalmente in piccole dosi ripartendo i carboidrati più al mattino e proteine e fibre alla sera facendo piccoli spuntini alle 10 ed alle 16 con un frutto.
Ho cominciato ad avere gonfiori addominali-spasmi-flatulenza-scariche di diarrea quasi sempre la sera con scariche liquide ed acide a volte con molto muco biancastro.
Il mio gastroenterologo al san saffaele di Milano con cui sono in cura da oltre 1 anno mi ha dato dicetel e mi ha detto di provare ad eliminare il lattosio per diagnosticare un eventuale intolleranza (che io non ho mai avuto) inoltre ho fatto i test per la celiachia risultati negativi.
Il dicetel non mi faceva niente invece ho notato che eliminando latticini e formaggi la diarrea ed i forti mal di pancia erano diminuiti però ho cominciato a notare nelle feci dei pezzi di cibo non digeriti ho cominciato a perdere peso ed ho sempre lingua con patina bianca (sembra mughetto) la notte bocca e gola secca e spossatezza esagerata ,ho fatto esami del sangue per diagnosticare eventuali carenze vitaminiche o di sali ma sembra tutto nella norma tranne la ves 15 (da 0-10) il colesterolo sempre un po' alto 220 e la glicemia 108 (sempre un po' alta nonostante io evito completamente gli zuccheri tranne quelli della frutta).
Il gastroenterologo mi dice che non sa cosa fare e che secondo lui è colon irritabile (io insisto per controllare candidosi intestinale viste le cure antibiotiche fatte senza integrare con fermenti o vitamine) e che non vi è bisogno di fare colonscopia o ricoveri in ospedale come io gli richiedo.
Intanto a parte la mia condizione generale che peggiora le feci sono sempre molto chiare ed a nido d'ape con tanti pezzi non digeriti se mangio frutta e carboidrati - con grossi pezzi (sono "solo pezzi" di feci neanche l'ombra)
ed anche con liquido scuro se mangio carne rossa.
Io sono un uomo di 40 anni che vive a Milano e fa l'impiegato e sono veramente stanco di essere depredato di tutto il mio stipendio senza peraltro concludere alcunchè e spendere 200 Euro a visita andando da grandi professori per sentirmi rispondere "non so che fare" i 15 minuti di visita sono passati ci vediamo la prossima volta.
Vi sarei grato se mi deste un vostro parere in merito o se potete consigliarmi un dottore che faccia il suo lavoro con coscienza e non solo per questioni lucrose.

Grazie in anticipo M.T.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
se è sospettabile una infezione da candida può avere conferma attraverso un esame colturale delle feci e di un tampone linguale. In caso di conferma il Suo medico potrà facilmente prescriverLe una terapia antimicotica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto , comunque per brevità ho omesso tanti esami fatti e le varie peripezie per farmeli prescrivere, ho già fatto due volte la coprocoltura per ricerca miceti ma il risultato è stato sempre (shigelle-salmonelle-campylobacter) negativo - ma per la candida non vi è alcun ospedale o laboratorio a milano che lo esegue - la biologa del san raffaele alla quale ho chiesto come dovevo fare mi ha detto che fare quella ricerca è una cretinata per questo non lo fanno ,lo fanno solo a pazienti ricoverati e con forte immunodeficienza.
Intanto continuo a stare sempre peggio e perdere peso con una debolezza indicibile ed un colorito che sta diventando leggermente giallognolo -- mi sono uscite due palline all'ano penso emorroidi ed ho un peso allo stomaco e bruciori all'altezza dello sterno soprattutto dopo colazione.
Il 14/10 mi hanno fissato un appuntamento con una gastroenterologa che mi dicono essere coscienziosa (speriamo bene) le farò sapere come andrà a finire "sempre che non finisca prima io"

Buona Giornata e grazie ancora