Prodotti in commercio che mantengono un alto contenuto di acqua nel lume intestinale.

Salve!
ho il problam di feci troppo grosse anche se bevo 2 l H2o al giorno e prendo Psyllogel!
Mi potrebbe x favore indicare dei prodotti in commercio che mantengono un alto contenuto di acqua nel lume intestinale.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Sono numerosi i prodotti in commercio che trattengono acqua nel lume intestinale. Questi si distinguono in idrofili detti anche di massa ed in osmotici.
I primi utilizzano fibre vegetali, come il prodotto da lei assunto, che all’interno dell’intestino si gonfiano con l’azione dell’acqua ingerita.
I secondi(Osmotici)sono dei lassativi, che, una volta raggiunto il lume intestinale, richiamanto l’acqua nell’intestino, questi sono costituiti da carboidrati, sostanze saline e ad altre sostanze come i polimeri inerti del glicole etilenico.
Si rivolga al medico curante, saprà sicuramente consigliarle quello più adatto al suo caso.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com