Dolori peritoanali con difficoltà nella defecazione

spasmi al bassoventre con dolori anali volontà di defecare ma incapacità nel farlo,precedentemente aerofagia ora quasi scomparsa;questo mi capita da qualche giorno.la cosa è recidiva perchè questo mi è successo già circa un mese fa,risolto poi con un forte enteroclisma fatto in ospedale dove ero ricoverato per altri motivi(sono un nefropatico cronico con valori creatinina intorno a4.5) dopo vari tentativi con più tipi di lassativi;ora il problema si è ripresentato e ho notato anche la presenza di un gonfiore duro più accentuato a destra dell'orifizio anale
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per prima cosa va stabilito se si tratta di un problema legato a feci troppo secche oppure ad una difficolta' funzionale: anche in considerazione di quanto descrive a livello anale una visita proctologica mi sembra la cosa migliore da fare per cercare di arrivare alla diagnosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com