Fistola perianale decorso

Ho 42 anni, sono stato operato due volte per una fistola perianale, nel gennaio del 2009 con un'incisione è stata messa "a piatto", nel marzo 2010, in seguito a recidiva, la fistulectomia è stata accompagnata dall'inserimento del "setone". Qust'ultima volta mi sembrava che tutto fosse tornato a posto e la ferita esterna si è completamente rimarginata. Alcuni giorni fa ho fatto una breve corsa ed ho sentito del dolore all'interno. Devo preoccuparmi per un'altra recidiva? Aspetto ancora prima di fare un po' di sport? Quali precauzioni posso adottare?
Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Purtroppo la recidiva in questa patologia è sempre possibile, anche dopo adeguata terapia. Non è detto che il sintomo corrisponda necessariamente ad una ripresa di malattia ma una visita credo sia sicuramente indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it