Punti sutura operazione fistola

Egregi dottori,

mio fratello, 22 anni, è stato operato per una fistola sacrococcigea di due centimetri giorno 15 corrente mese, la ferita è stata suturata con sette punti.

Per i primi giorni sembrava che il decorso andasse bene, ma negli ultimi giorni (credo tre), si è notata la formazione di pus negli ultimi due punti (quelli più nel solco, per intenderci) che si presentano quasi che fossero stati messi da pochissimo.

Si stanno eseguendo le medicazioni un giorno sì e uno no e oggi cambiando la fasciatura, si è notato del cattivo odore...

So che è un riassunto sconclusionato ma davvero non so come altro esporre il problema. Ma la mia domanda in sostanza è:

E' un decorso normale oppure tutto ciò denota qualche problema?

Domani dovrebbe tornare dal chirurgo per una visita e conseguente rimozione dei punti, se ciò è possibile...

Cordialissimi saluti,

C.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quanto descrive è possibile e relativamente comune, per quanto valutabile a distanza la visita di domani risolvera' i dubbi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it