Post-intervento fistola perianale

Sono una ragazzo di 22
ho subito un intervento di rimozione di una fistola perianale posteriore.
nell intervento probabilmente è stato provocato qualche sforzo nella parte anteriore tanto da renderla piu delicata evidentemente per termini di spazio di lavoro .. ma il post-operatorio è andato piu che bene , tanto che ad oggi sono guarito molto bene (operazione il 22 ottobre)
sono omossesuale e fin'ora non ho piu avuto rapporti sessuali , vorrei sapere se un qualche rapporto adesso potrebbe portarmi a indebolire o ferire la zona , ho molta paura e da persona responsabile non vorrei commettere azioni incoscenti ! Un qualche consiglio ?
Sangue non esce piu in quanto è tutto guarito , ma talvolta dopo essere andato in bagno se sforzo qulche piccola goccia la si vede .
vi ringrazio e scusate l'imbarazzo :)
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
dal 22 ottobre ad oggi la cicatrizzazione tissutale dovrebbe essere completa. Tuttavia comprendo la sua problematica e le consiglierei di adottare dei lubrificanti adeguati prima di intraprendere gradualmente ogni attività.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile