Perdite anali a 5 mesi di distanza dalla fistulectomia

Buongiorno,
Tramite un un ecografia anale mi avevano riscontrato una fistola intesfinterica anterolaterale sx. Per questo motivo ho fatto l'intervento di fistulectomia e ragadectomia e di rubberband ligation emorroidi.
Dopo 20 giorni il chirurgo mi ha detto che l'esito era buono e in fase di guarigione.
Devo dire che è andato tutto bene e anche la mia stipsi è sparita completamente grazie anche al cambiamento di alimentazione e esercizio fisico.
Purtroppo ho ancora delle perdite dall'ano di liquido di colore verde-giallo e quindi sono costretta a portare sempre la garza, le perdite aumentano soprattutto dopo la defecazione.
Il mio chirurgo dice che è normale, che questo accade nel frattempo che la ferita si rimargina completamente.
A me questa situazione crea un grande disagio.
Vi chiedo come posso procedere? stavo pensando di fare una altra ecografia anale per avere conferma che tutto sia andato a buon fine.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene è stata trattata per tre patologie diverse contemporaneamente presenti: ragade, emorroidi e fistola.In questo caso le ragioni possibili per spiegare il sintomo attuale sono molteplici e solo chi la visita puo' esprimere un parere fondato, credo quindi corretto seguire le indicazioni del suo chirurgo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Provvederò a effettuare una visita da una ltro proctologo per sentire una seconda opinione.