Trombosi emorroidaria esterna dolorosissima

Buongiorno e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ho 33 anni, ho problemi di stitichezza da sempre, che cerco di risolvere bevendo molta acqua, mangiando verdure etc.. Premetto che una decina di anni fa in seguito ad una cura datami da un ginecologo per problemi al ciclo (mi faceva prendere due pillole anticoncezionali al giorno) ebbi una crisi emorroidaria, molto dolorosa in ospedale mi dissero che si trattava di Trombosi emorroidaria, mi proposero la terapia chirurgica che rifuitai e mi prescrissero delle pillole sublinguali, e dopo un po andò meglio. Da allora è rimasta però una specie di palla non dolente all'esterno dell'ano, da un paio di giorni però è uscita all'esterno una pallina grande come un fagiolo di colore viola-blu dolorosissima, sembra essere un nodulo pieno di sangue, mi fa male quando mi siedo quando cammino e anche stando ferma in seguito a contrazioni involontarie... In attesa della visita dallo specialista potreste consigliarmi come alleviare il dolore perchè ho letto un po in giro consigli discordanti tra impacchi di ghiaccio o acqua calda. Ho pensato di applicare preparazione H e di prendere le Daflon... Voi cosa mi consigliate? Per favore rispondetemi è un dolore davvero fastidioso e forte...

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si tratta di una trombosi emorroidaria recente, una visita proctologica puo' permettere di porre eventuale indicazione a incisione e drenaggio ambulatoriale in anestesia locale con immediata e completa risoluzione della sintomatologia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata, anche se ad essere sincera speravo di risolvere con terapia farmacologica ed evitare quindi ricovero, anestesia....
Vista la sua diponibilità approfitto ancora con una domanda...
Continuando a leggere su internet e visualizzando anche immagini di emorroidi ho capito che le mie sono di IV grado... La mia domanda è se evito l'incisione e provo a risolvere con cure farmacologiche potrebbe assorbirsi comletamente il trombo oppure potrebbe rimanere esterno?
Mi è sorto il dubbio perchè l'ultima volta che ho avuto la trombosi emorroidaria l'ho risolta con le medicine ma il prolasso anche se non doloroso è rimasto esterno... e ancora Se alla visita mi dicono di fare l'incisione potrebbero eventualmente liberarmi anche di questo prolasso? Le chiedo scusa per le troppe domande ma sono combattuta tra il dolore e l'imbarazzo per la visita... Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A queste domande potra' rispondere il collega che la visita.Prego.