Emorroidi di 2°3° grado con trombosi

Buongiorno,
Visitato tre giorni fa dal proctologo, mi è stato diagnosticato emorrodi di 2-3° grado con trombosi emorroidaria.
Ho espresso il desiderio di procedere per un intervento per porre fine al calvario. Prima di procedere il Dott. ha consigliato una terapia disinfiammante con Arvenum (vasoprotettore)2cp x 3 die poi 2 cpx2 die, crema Proctofoam a base di cortisone per 10 gg e poi crema Mesaflor e Pyllogel fibre.Controllo fra un mese. Il problema è che stranamente mi cominciano a fare male i reni e credo che sia dovuto alla massiccia assunzione del Arvenum.
L'intervento che ha proposto il dottore è quella della "legatura elastica". Nel caso questo non dovesse andare bene quale altro tipo di intervento potrei valutare? Potrei comunque farmi operare nonostante l'infiammazione?Il tipo di terapia che sto seguendo è consona al mio problema? Grazie Mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
in genere è meglio eseguire qualsiasi intervento o procedura non in fase acuta, le indicazioni del collega appaiono coerenti e condivisibili, in caso di inefficacia delle legatura elastiche si potranno considerare opzioni chirurgiche in base alla situazione locale. Il dolore lombare è possibile ma improbabile dipenda dall' assunzione del farmaco indicato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho la strana impressione che la trombosi sia la sola causa che non mi permette di fare l'operazione. Ieri sera ho notato che è comparso un altro nodulino sempre sulla stessa trombosi. Le emorroidi sul resto del tratto sono diminuite notevolmente e penso che abbiano raggiunto lo stato normale. Per stato normale intendo che ho delle emorroidi permanenti dall'età di 20 anni che si presentano sempre al momento dell'evaquazione e riducibili manualmente.
E' passata 1 settimana e ancora non sembra esserci una diminuizione del trombo.
Il Dottore ritorna operativo fra 1 settimana e devo per forza aspettare.
Chiedo: è possibile DIMINUIRE LA TROMBOSI con la crema Mesaflor? Se questa non è adatta, esistono altre creme senza obbligo di ricetta, se sì quali potrei prendere?L'intervento chirurgico meno invasivo e meno doloroso, soprattutto per la post operazione?
Sono letteralmente bloccato, faccio fatica a dormire a camminare e a sedermi. Ho sempre la sesazione di dover andare in bagno. Sta diventando peggio del previsto questa trombosi.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le indicazioni di terapia medica e chirurgica sono subordinate alla visita e quindi compito del medico che la segue. Considerato il peggioramento dei sintomi una rivalutazione sollecita appare consigliabile. Auguri!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
scrivo per dare gli ultimi aggiornamenti sul problema spiegando anche le possibili cause.
Il problema molto probabilmente è stato causato da molteplici fattori:
1)utilizzo di una peretta per evaquare facilmente. Questo creava uno svuotamento improvviso e il retto non era preparato, soprattutto se le feci non erano molli.
2)Alimentazione: avevo cominciato ad assumere proteine del latte tutti i giorni. Scoperto che le proteine a contatto con gli acidi(aceto, limone ecc.) creano innumerevoli problemi e sostanze tossiche nell'intestino con il conseguente infiammazione.
3)Ginnastica. Sebbene gli esercizi che faccio siano normali questo ha causato una pressione sanguigna eccessiva nella parte bassa dell'addome.
4)Continuavo a toccare le emorroidi pensando che fossero interne invece ho crato solo macelli.
Il MESAFLOR l'ho abbandonato subito dopo la prima settimana causa disturbi, inoltre ho scoperto che non era adatto per curare le emorroidi ma solo per le infiammazzioni del colon. Creava liquidi e areofagia.
Sto usando la crema Venolen che a mio punto di vista fa parecchio perchè oltre ad essere un antinfiammatorio è anche un vasoprotettrice.
Per due settimane non mi sono seduto, o sdraiato o sulla punta della sedia.
Mi è rimasta solo la trombosi indolore che devo tenere sott'occhio perchè l'ho maltrattata. Si sta riducendo e spero che non abbia subito altri danni. Spero solo che per il 13 questo inferno finisca perchè devo andare in ferie. A settembre valuterò l'operazione per fare un bel lifting alla mucosa. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Do aggiornamenti: ho finito il ciclo di legatura elastica. Sono rinato!! E' stata una liberazione. Non ho sofferto e gli "interventi" sono stati 3 ,suddivisi nell'arco di tre mesi; 1 al mese.Grazie mille per l'attenzione