Emorroidi e rapporti

Buongiorno
sono una ragazza di 30 anni e ho da qualche anno emorroidi esterne. a volte ma molto raramente se mi sforzo nel defecare esce un pò di sangue per il resto non mi dan fastidio.
volevo sapere se in questo caso è possibile avere rapporti anali o se è meglio evitare.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è alcuna controindicazione. Consideri comunque che si tratta sempre di una trauma che può facilitare il sanguinamento.