Il mio medico che ha sostituito il daflon

Gent.mo professore
da una settimana circa, senza alcun preavviso, mi sono accorta di avere un'emorroide esterna che mi dava grandissimo bruciore e prurito. Sotto consiglio del farmacista ( il mio medico non era rintracciabile) ho cominciato a prendere daflon 500 (6 pasticche al dì) e ad applicare localmente proctosedyl.
Ho dovuto interrompere per un giorno la cura poichè ho subito un piccolo intervento (polipo endometriale) e dovevo essere digiuna.Nel frattempo sono riuscita a sentire il mio medico che ha sostituito il daflon con le com presse di Hamolind che sto prendendo regolarmente da 2 giorni, 6 al dì. Purtroppo non noto nessun progresso in senso positivo. Secondo Lei è normale? Quanto dovrò aspettare per avere qualche risultato? Il mio timore è che il nodulino non rientri! La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerato che non sta meglio, credo opportuna una visita specialistica proctologica.Potrebbe avere una trombosi emorroidaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo prof. Favara
intanto La ringrazio per la risposta così tempestiva.Ma devo preoccuparmi?Cosa implica una trombosi emorroidaria? e come si cura?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' approfondire nella sezione minforma se desidera. Non deve preoccuparsi ma puo' essere fastidioso.