Trombosi emorroidiaria

salve,
almeno 2 volte l'anno all'esterno dell'ano si forma come un a piccola pallina bluastra nera, non ho perdite di sangue (salvo 1 volta che sotto sforzo durante la defecazione la pallina si è come rotta con fuoriuscita di sangue rosso vivo e da li fine dei fastidi) ma solo sensazione di corpo estraneo e leggero fastidio che curo con pomata ultraproct e daflon. Leggendo qua e là credo si tratti di un caso di trombosi emorroidiaria di emorroidi esterne. premettendo che ho prenotato una vista da un proctologo volevo sapere se secondo i sintomi descritti ci sarà secondo voi la possibilità di tenere in qualche modo sotto controllo la situazione evitando che peggiori ed evitando interventi chirurgici.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente,da quello che si evince dal suo racconto si potrebbe trattare di un prolasso emorroidario che periodicamente è caratterizzato da episodi di tromboflebite. Tale quadro potrebbe richiedere un trattamento chirurgico. Però come lei potrà immaginare è di fondamentale importanza l'esecuzione di una visita proctologica. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo