Sospetto fistola anale.

Buon Giorno RINGRAZIO FIN DA ADESSO DELLA RISPOSTA CHE MI FORNIRETE.

sto scrivendo per avere una informazione riguardante un piccolo rigonfiamento ho pallina se tale si puo' definire appena interno anale parte dx che mi è venuta circa una settimana fa' che non mai avuto prima e non ho mai sofferto e soffro di emmorroidi ma gli voglio precisare che non ho fastidi particolari e dolare e ne fuoriuscita di pus.

Preciso che mi sono recato dal medico e seccondo lui e una piccola ciste con cui mi a detto di applicare una crema antibiotica che si chiama gentamicina e Betametasone con cui applicore 2 volte al giorno per 6 giorni dopo di che dovrebbe sparire altrimenti mi devo nuovamente recare dal medico di famiglia

Le chiedo a lei nei limite del possibile perche' non mi conosce e non mi a visitato puo' essere una fistola anale con pus? e se dovrebbe essere cio' e possibile effetuare l'interventi locali e innovativi senza tagliare con anestesia spinale per non dannegiare lesione sfinteriale che potrebbero essere motivo di alterata continenza che ancora sono giovane e non vorrei assolutamente avere questo tipo di problematiche .

Aspetto una risposta che mi traguilizzi perche' avrei paura andare sotto i ferri e causare altri danni e disagi.

cordiali saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Visto il tipo di neoformazione l'anestesia spinale potrebbe rivelarsi persino esagerata: se fosse una cisti basterebbe anche una anestesia locale. Mi permetto pero' di suggerirle, prima di ogni altra cosa, di recarsi a visita da un esperto Proctologo della sua citta', perche' la diagnosi mi sembra che non sia per nulla chiara. Solo dopo aver capito con certezza di cosa si tratta si potra' cominciare a parlare di terapie e metodiche.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DELLA SUA RISPOSTA GENERICA CMQ VEDRO' COME VA LA CURA CHE STO FACENDO SE DOVESSE PRESISTERE MI RIVOLGERO' AL PROCTOLOGO PER DEFINIRE MEGLIO IL MIO PROBLEMA.

CMQ SECONDO LEI SE FOSSE UNA CISTE SPARISCE DA SOLA OPPURE C'è SEMPRE BISCOGLIO DI ASPORTARLA CHIRURGICAMENTE ? E PUO' CAUSARMI DEI DANNI SECONDARI ESPORTARLA.

GRAZIE DAVVERE DELLA RISPOSTA CHE MI FORNIRA'

SALVE
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una cisti puo' aumentare o diminuire di volume in particolari condizioni, ma la rimozione completa potrebbe avvenire soltanto chirurgicamente. Sono sempre comunque molto perplesso da questa diagnosi, perche' una cisti in quella posizione sarebbe un evento piu' unico che raro...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
MI SCUSI DAVVERO DOTTORE PER L'ISISTENZA SECONDO LEI COSA PUO' ESSSERE QUESTO RIGONFIAMENTO O PALLINA? E AVUTI CASI SIMILI COME GLI HO DESCRITTO IO E SONO CASI RISOLVIBILI PERCHE' MI STO UN PO PREOCUPANDO.

GRAZIE DAVVERO

[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere un'emorroide, una marisca, una trombosi emorroidaria... ma senza vederla non saprei davvero come aiutarla!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
e stato molto gentile disponibile e professionale alle mie domande

Caro dott mi faro' vedere al piu' presto da uno specialista come è lei che mi sapra dire con piu' certezza di cosa si tratta

la ringrazio nuovamente

salve
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' l'unica cosa da fare per avere una diagnosi certa...
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTT CMQ LE FARO' SAPERE .

GRAZIE DAVVERO

SALUTI
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti