Sintomi cistite

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni e utilizzo il cerotto Evra da 2 anni. Non mi ha mai creato problemi, tranne qualche sintomo simile a quelli di una cistite quando il ciclo arriva un po' in anticipo. Qualche mese fa invece ho avuto una cistite, il mio ginecologo mi ha prescritto Ciproxin. Il mese scorso il ciclo è tornato di nuovo in anticipo, avevo il continuo stimolo ad urinare ed il mio ginecologo mi ha prescritto due bustine di Monuril, che però sono riuscita a non prendere in quanto gradualmente lo stimolo si faceva meno frequente, mi sono limitata ad assumere bustine di mirtillo rosso, e la situazione è migliorata notevolmente. Tuttavia sono venti giorni circa che lo stimolo non è sparito del tutto, in particolare torna per circa mezz'ora al giorno (dopo pranzo o dopo cena). Se non faccio niente, stimolo e dolore continuano per qualche ora, se invece bevo circa un litro d'acqua il disturbo sparisce e si ripresenta il giorno successivo. Cosa può essere? Vi ringrazio in anticipo per la Vs. disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

le consiglio questa lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/infezioni_apparato_urinario.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr. Dottore,
La ringrazio per la Sua celere risposta. Ho letto la pagina da Lei consigliata, secondo Lei però è possibile che un'infezione si manifesti al massimo un paio d'ore durante la giornata? In ogni caso, lo stimolo non è continuo né così insopportabile come quando il mio ginecologo mi aveva prescritto Ciproxin, infatti è per questo motivo che questa volta ho cercato di non prendere medicinali più forti, ma di limitarmi ad assumere mirtillo... Lei crede si tratti di un'infezione?
Grazie ancora e mi scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

per sapere se c' è una infezione batterica bisogna eseguire una analisi delle urine con urinocoltura.