Fistola anale

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 23 anni ke il 5 ottobre 2010 sono stata operata ad una fistola dietro al sedere. il chirurgo me l ha chiusa e ogni giorno andavo a controllo. poi alla fine di ottobre mi ha tolto i punti dicendomi di venire a controllo dopo una decina di giorni, ma quando sn andata c era l ultimo che ha fatto pus. ora per quest altro mese mi sta facendo continuamente delle medicazioni...ora pus non ne fà più però ultimo punto non si chiude, e ultimamente sta mettendo lo zucchero con betadine. però continua a non chiudersi. io continuo a preoccuparmi xkè sto da 2 mesi dall operazione a fare questo. vorrei dei consigli.se è normale ciò. se devo stare ferma immobile per farla guarire. mi aiuti...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ho capito bene è stata operata per una cisti pilonidale fistolizzata, in questo caso il decorso che descrive è possibile ed in genere col tempo la ferita guarisce. Esiste sempre la possibilita' che sia presente malattia residua o si verifichi una recidiva, valutazioni da fare personalmente col collega che la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it