Candida albicans

Buongiorno, son affetta da parecchio tempo da candida albicans, riscontrata sempre tramite tamponi vaginali. Dopo le cure prescrittemi, apparentemente la sintomatologia regrediva, ripresentandosi nuovamente dopo poco tempo. Attualmente sono in cura con Itraconazolo 100mg. 2 al dì, per una settimana, per 6 mesi.
Ora, però, oltre ai soliti sintomi vaginali, talvolta sto riscontrando delle perdite biancastre,apparentemente simil mucose, filamentose, abbastanza composte e non inserite nelle feci, ma al loro "esterno".Chiedo se queste possano essere interpretate come un'ulteriore manifestazione dell'infezione da candida o se, invece, vada effettuata una precisa analisi delle stesse e se sì, di che tipologia. Ringrazio per l'attenzione, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di muco: una piccola quantita' puo' essere considerata normale; se pero' diventa eccessivo puo' essere sintomo (per esempio) di una malattia infiammatoria del colon. Per capire se lei si sta inutilmente preoccupando per un fenomeno normale, oppure se effettivamente ci sono dubbi tali da richiedere ulteriori affrofondimenti, e' senz'altro necessaria una Visita Specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com