Una volta finito, il dolore smette

Gent.le dottore, a volte mi capita che quando devo andare a scaricarmi o devo semplicemente fare aria, mi vengano dei gran dolori alla pancia (da piegarmi in due), come se sentissi il "percorso" che fa l'aria( o il resto) per uscire, Poi una volta finito, il dolore smette.Ho fatto una gastroscopia poco tempo fa per problemi di gonfiore di stomaco e mi hanno trovato un inizio di ernia iatale, e settimana scorsa mi hanno tolto una ciste endometriosica alla ovaia sinistra.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono sintomi piuttosto comuni e il piu' delle volte poco significativi : se il suo Medico ha escluso patologie piu' importanti non le resta che adeguare le sue abitudini alimentari per limitare i disturbi. Ovviamente non dimentichi di tenere sotto controllo anche l'ernia iatale e la sua eventuale sintomatologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com