Gli i esami ha evidenziato un problema

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni e da un po' di tempo, circa un mese e mezzo, soffro di bruciori di stomaco in particolare nella zona dell'ombelico alternati a dolori al basso ventre. Questi problemi sono poi associati anche ad una sensazione di stimolo all'evacuazione non seguito da una effettiva defecazione. Preciso che ho gia' effettuato una visita gastroenterologica e una conseguente gastroscopia ed ecografia addominale. L'esito di questnalterati gli i esami ha evidenziato un problema di gastrite e di ernia iatale; inoltre le risultanze dell'ecografia hanno evidenziato la presenza di fegato grasso e di eccessiva aria nella pancia. Sto assumendo da tempo sciroppo antireflusso che ha in gran parte attenuato il bruciore alla bocca dello stomaco, ma rimangono inalterati gli altri problemi descritti. Segnalo che ho gia' fatto nel gennaio 2009 una colonscopia con esito negativo. Pertanto chiedo cortesemente quali possono essere le cause dei miei recenti disturbi e se e' necessario procedere con ulteriori visite di controllo o esami specialistici come eventualmente nuova colonscopia.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non necessita di ulteriori accertamenti. Segua la terapia in atto ed i consigli del suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)