Sangue

Ho trovato sangue rosso vivo sulla carta igienica, e qualche goccia nel water. Ho 31 anni. Non mi era mai successo prima. A volte ho prurito in zona rettale, ma non ho avuto dolori, nè diarrea.
Sono molto preoccupata. Devo fare subito una visita proctologica?
O posso aspettare e vedere se viene ancora..? Può essere una cosa grave?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Considerata la giovane eta' si potrebbe essere portati a pensare che si tratti di una patologia benigna, come per esempio le emorroidi. Di certo pero' la sicurezza puo' averla soltanto a seguito di una visita. Ne parli con il suo Medico di Famiglia: di sicuro il Collega sapra' dirle se e' il caso di fare ulteriori approfondimenti diagnostici (visita specialistica? proctoscopia?...) o se invece puo' risolvere con un trattamento sintomatico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com