Sangue nelle feci con diarrea tipo mucosa

Salve,
sono una ragazza di 26 anni. Vi descrivo brevemente cosa mi è successo oggi e i miei sintomi.
dopo pranzo mi sono addormentata, al risveglio, come ogni tanto mi capita (sono sensibile al freddo dopo mangiato) ho avuto una specie di congestione con diarrea e un fortissimo calo di pressione (soffro di pressione bassa, ma solitamente associata al caldo d'estate oppure a febbre alta), con quasi svenimento (sudorina, completa assenza di forze, tremolio etc). dopo essermi ripresa ho avuto un attacco di diarrea e sono stata male di pancia tutto il giorno (senza però tornare al bagno). stasera ho cenato normalmente (anche abbastanza pesante a dir la verità) continuando ad avere mal di pancia, fino ad un'ora fa in cui sono riuscita a fare pochissima diarrea con mucosa e sangue (rosso chiaro). non mi è mai successo prima, sono a studiare all'estero e voglio aspettare almeno domani ad avventurarmi nel sistema ospedaliero inglese, ma sono molto spaventata. ovviamente domani chiamerò anche il mio medico curante, ma vorrei anche un parere da voi. i miei sintomi adesso sono dolore addominale basso (abbastanza forte), pochissima diarrea sotto forma di mucosa compeltamente rossa (rosso acceso).
grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Porebbe trattarsi di un episodio enteritico ma credo sia corretto eseguire gli accertamenti del caso possibilmente prima di partire! Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Grazie per la risposta...
Aggiornamento:
Sono stata al pronto soccorso questa mattina (devo dire che il sistema inglese è decisamente veloce), mi hanno misurato la temperatura e la pressione, entrambe ok. fatto analisi delle urine e non è risultato niente di riferimento. mi hanno diagnosticato "gastroenterite". Il punto è che non ho vomito e la diarrea risale a ieri sera, stamani le feci erano dure (e rivestite da una membrana con sangue). Sono sì spossata e il mal di pancia continua (sento movimento intestinale ma non riesco ancora ad andare al bagno)...ma il dubbio è, può essere gastroenterite senza i principali sintomi?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se è in fase di risoluzione teoricamente si.