Prurito mani e piedi

Riferimento: codice 5220
Da un mese circa ho prurito alle mani ed ai piedi almeno due volte al giorno ( a volte al risveglio o alla sera ed alle ore 12 circa).
La pelle é secca e si formano squami che cadono al grattare della cute.
Ho provato alcune creme che risolvono il problema al momento ma dopo 10 ore il problema si ripresenta.
Un'altra notizia vorrei dare : poiché per problemi di formazione di nuovi polipi nasali ho preso l'antistaminico per circa 10 anni, da circa quattro mesi ho sospeso l'antistaminico perché non ne sentivo più la necessità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la soluzione potrebbe essere una ottima idratazione della parte anatomica sede del prurito: ma dopo una visita dermatologica "de visu"

Saluti

Mocci