Prurito al testicolo

Buonasera dottori. Sono un ragazzo di 17 anni (18 a dicembre) e da qualche giorno ho un prurito abbastanza strano al testicolo destro. Mi spiego meglio. Il prurito lo avverto quando mi tocco il testicolo e do alcuni pizzichetti allo scroto (sempre nella parte sinistra). Il bello è che stando normale il prurito non lo avverto ma solo se pizzico un po la pelle avverto questo prurito, ma è un prurito che non passa mai! Non è presente nè gonfiore nè arrossamento. Cosa potrebbe essere? Premetto che sono un tipo allergico al polline e polvere ma con questo non credo che centri molto in quanto sto assumendo il clarityn un antistaminico e non ho notato miglioramenti. Cosa potrebbe derivare questo prurito e che cosa mi consigliate. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore,

ha sbagliato specialità , le sposto il quesito in area dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto che nessuno le risponde, le posso comunque dire che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta e diretta valutazione clinica.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.