Prurito diffuso, esami del sangue: linfociti ass., transaminasi alt, trigliceridi, urobilinogeno alt

Buongiorno,
alcuni giorni fa ho rivolto una domanda su questo forum nella sezione "DERMATOLOGIA",ma non ho avuto risposte...nel frattempo, ho effettuato degli ulteriori esami,precisamente del sangue,e sono venuti fuori alcuni valori sballati, vorrei sapere che cosa ci possa essere che non va, perchè leggendo qua e là sto leggendo di tutto, dall'epatite ai tumori,e sono sinceramente molto spaventato.

La storia la potete vedere sotto la mia domanda rivolta al DERMATOLOGO con titolo "PRURITO DIFFUSO E CATTIVO ODORE ASCELLE".

Riassumendo, da 1 mese provo un prurito diffuso su quasi tutto il corpo, gambe, schiena, braccia ecc...negli ultimi giorni si sono aggiunti basso ventre e pene (tutto ciò è insopportabile, ed ora sono anche molto giu').

Prima il dermatologo mi ha fatto fare gli esami per le allergie (ho riportato tutti i dati nell'altra domanda),ma non ho allergie.
Allora la Dottoressa dell'ASL mi ha fatto fare gli esami del sangue, ed i risultati sono i seguenti:

1° FOGLIO

GLOBULI BIANCHI: 11,57 (4.00-9.00)+++++ QUESTI LI HO SEMPRE INTORNO AI 10/10.5, LA DOTTORESSA DICE PERCHE' FUMO, CMQ SONO UN PO' AUMENTATI
GLOBULI ROSSI: 5.18
EMOGLOBINA: 16.1
EMATOCRITO: 46.1
VOLUME CROP.MEDIO:89.0
CONT.EMOGLOBINICO CORP.MEDIO: 31.2 (27.0-31.0)+++++
CONC.MEDIA EMOGLOBINICA: 35.0
RDW: 15.1 (11.5-14.5)+++++
HDW: 2.71
PIASTRINE: 222
VOLUME MEDIO PIASTRINICO: 9.5
NEUTROFILI: 52.7
LINFOCITI: 38.3
MONOCITI: 6.0
EOSINOFILI: 2.1
BASOFILI: 0.9
NEUTROFILI ASS.: 6.10 (1.50-6.00)+++++
LINFOCITI ASS: 4.42 (1.00-3.00)+++++
MONOCITI ASS.: 0.70
EOSINOFILI ASS.: 0.24
BASOFILI ASS.: 0.11 (0.00-0.10)+++++
VES VEL.DI ERITOSEDIMENTAZIONE: 5

FIBRINOGENO: 276

2° FOGLIO

PROTEINA C-REATTIVA: INF.0.3 (0.0-0.5)
GLUCOSIO: 89.0
UREA: 34
CREATININA: 0.84
eGFR: 105
TRANSAMINASI AST (GOT): 27 (4-40)
TRANSAMINASI ALT (GPT): 53 (4-40)+++++
COLESTEROLO TOTALE: 189 (150-200)
TRIGLICERIDI: 527 (50-150)++++ SONO ANNI, DA QUANDO FACCIO LE ANALISI DEL SANGUE, CHE HO SEMPRE I TRIGLICERIDI MOLTO ALTI..CREDO SIA UNA COSA FAMIGLIARE, MA, QUANDO SALGONO SOPRA IL MINIMO NATURALE CHE NON E' MAI MENO DI 250, LA DOTTORESSA MI DA' SEMPRE UNA CURA DI FULCOSUPRA, E LA STO FACENDO DA QUANDO HO PRSO GLI ESAMI)
COLESTEROLO HDL: 26 (40-70)-----
BILRUBINA TOTALE: 0.3 (0.3-1.1)
BILIRUBINA DIRETTA: 0.1 (0.1-0.3)
BILIRUBINA INDIRETTA: 0.2 (0.2-0.8)
FERRO TOTALE: 90
FERRITINA: 167
SODIO: 141
POTASSIO: 3.8
ACIDO URICO: 5.8

IgE TOTALI: (RIPETUTE) 8.3

VITAMINA B12: 313

ACIDO VALPROICO: 32.4 (50.0-100.0)-----

3° FOGLIO

ESAME URINE COMPLETO

ASPETTO LIMPIDO, COLORE GIALLO ORO, PH 6, GLUCOSIO, PROTEINE, EMOGLOBINA, CHETONI, BILIRUBINA: ASSENTI.

UROBILINOGENO: 1.0 (0.0-0.2)+++++

LEUCOCITI, NITRITI: ASSENTI
PESO SPECIFICO: 1020 (1010-1020)

SEDIMENTO

EMAZIE: 2
LEUCOCITI: 2
EPITELI: 0

Se guardate la domanda in dermatologia, riporto che prendo da anni CIPRALEX, EN, DEPAKIN.

Cosa potrebbe essere?Che devo fare?Sono preoccupatissimo!Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
se il dermatologoche l'ha visitata non è riuscito a fare diagnosi, perchè mai dovremmo riuscirci noi a questa distanza? Possiamo parlare in generale di prurito, ma certamente fare una diagnosi no. E' possibile anche che le abbiano prescritto degli esami perfettamente inutili.
Direi che non le resta che rivolgersi ad un servizio dermatologico che sia in grado di inquadrarle in maniera sensata e come lei merita, il suo problema. Poi se vuole, saremo qui a parlarne.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD