Lo sfintere anale interno o esterno

Salve,
avrei una curiosità che solo uno specialista mi può risolvere...ma nell'atto di praticare per la prima volta sesso anale,si verifica una perdita di sangue come si pratica nella prima vola col sesso vaginale?o il saguinamento c'è dopo l'atto,e comunque è un sanguinamento blando?poi una seconda curiosità...col sesso anale si va a penetrare e a ledere lo sfintere anale interno o esterno?Grazie in anticpo per la risposta....
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Il sanguinamento durante o dopo un rapporto anale è legato al traumatismo che si realizza sulla mucosa di rivestimento del canale anale ed al coinvolgimento, in presenza di malattia emorroidaria, del tessuto emorroidario. Nessuna deflorazione in quando nessun imene viene lacerato e nessuno sfinterte viene leso.
Si raccomanda, per prevenire tali sanguinamenti e malattie sessualmente trasmesse, sempre rapporti ben lubrificati e protetti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla