Feci marrone scuro

Buongiorno ho 29 anni , essendo un tipo molto ansioso mi sto preoccupando moltissimo.. è da circa 12 giorni che ho mal di pancia non fortissimi però danno fastidio e ho sempre la sensazione di evacuare sono dolori che vanno e vengono e noto che appena sto seduto mi vengono di rado forse è solo una mia impressione! la sera soprattutto è difficile che mi vengono però sento dei strani rumori all'interno della pancia , prima di questi 12 giorni, quindi, prima dei dolori ho sofferto di stitichezza e mi sono uscite anche le emorroidie dove sto mettendo come pomata il proctolin mi dovevo sforzare ed erano feci molto secche , ho notato che una volta mi sono uscite le feci marrone scuro e ho pensando che fossero i kiwi dove me ne mangiavo uno al mattino e 1 al pomeriggio per migliorare la stitichezza.Lunedi sono andato dal medico mi ha fatto la visita dando dei piccoli colpetti sulla pancia e ha detto che ho l'intestino sporco...mah!mi ha dato come cura Debridat 150 mg 2 mezzora prima del pranzo e 2 prima di cenare e in più al pomeriggio a stomaco vuoto mi sto prendendo una bustina di fermenti lattici ho notato che ora sto andando quasi 2 volte al giorno...però le ultime due volte cioè ieri sera e stamattina ho fatto di nuovo feci marrone scuro scuro in questi giorni non sto mangiando frutta , mangiato scarole , wurstel , minestrone assoluto , pollo con patate al forno , brodo ,non sto prendendo latte , la mattina mi sto prendendo il cornetto vuoto con il caffè e ho notato che quanto fumo il mal di pancia si accentua...fumo max 8 sigarette al giorno in questo periodo sto fumando circa 3 al giorno quindi proprio per evitare.Vi Prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il colore delle feci e' piu' chiaro o piu' scuro dipende normalmente da quello che mangia. Diverso e' il discorso se fossero di colore nero: in quel caso sarebbero opportuni ulteriori accertamenti. Ma fintanto che il colore e' marrone scuro puo' tranquillamente continuare a seguire la terapia che le ha consigliato il suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo , no non sono nere carbone sono marrone scure scure da lontano sembrano nere, però se si vede bene sono marroni scure.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Provi a mangiare qualcosa di diverso e vedra' che il colore cambia...
Cordiali saluti