Sospetto trombo emorroidale
gentili medici da ieri mi sono accorto di avere una specie di pallina a ridosso della zona anale..al tatto è un po dolente,non è la prima volta che mi viene sempre in quel punto ma poi dopo giorni si è sempre sgonfiata..forse puo essermi venuta con sudore a contatto poi con il freddo,dato che faccio sport?grazie
Certamente sudore e sfregamento possono dare un aiuto alla formazione delle trombosi emorroidarie: resta pero' da verificare se questa sia davvero la diagnosi corretta come lei ipotizza, per cui sarebbe necessario recarsi dal Medico per un controllo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Utente
mi ricordo che quando ci andai l anno scorso mi disse di non fare nulla se non lavaggi con acqua tiepida e detergente intimo la "pallina"si presentava sempre nello stesso aspetto come rotondeggiante e violaceo..
Le possibilita' che lei sia riuscito a farsi diagnosi da solo ci sono tutte, ma io certo da qui non posso confermaglielo... Inoltre le caratteristiche potrebbero essere diverse: in certi casi (forse pero' piu' "acuti" del suo) e' anche utile un'incisione al fine di velocizzare la completa guarigione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 12/12/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.