Sospetto trombo emorroidale

gentili medici da ieri mi sono accorto di avere una specie di pallina a ridosso della zona anale..al tatto è un po dolente,non è la prima volta che mi viene sempre in quel punto ma poi dopo giorni si è sempre sgonfiata..forse puo essermi venuta con sudore a contatto poi con il freddo,dato che faccio sport?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certamente sudore e sfregamento possono dare un aiuto alla formazione delle trombosi emorroidarie: resta pero' da verificare se questa sia davvero la diagnosi corretta come lei ipotizza, per cui sarebbe necessario recarsi dal Medico per un controllo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
mi ricordo che quando ci andai l anno scorso mi disse di non fare nulla se non lavaggi con acqua tiepida e detergente intimo la "pallina"si presentava sempre nello stesso aspetto come rotondeggiante e violaceo..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le possibilita' che lei sia riuscito a farsi diagnosi da solo ci sono tutte, ma io certo da qui non posso confermaglielo... Inoltre le caratteristiche potrebbero essere diverse: in certi casi (forse pero' piu' "acuti" del suo) e' anche utile un'incisione al fine di velocizzare la completa guarigione.
Cordiali saluti