Ragade anale cronica

salve ! dopo una visita mi è stata riscontrata una ragade anale cronica fistolizzata con presenza di marisca sentinella e ipertono . sto valutando l' idea dell' intervento , ma vorrei sapere qual'è il miglior cento a cui rivolgermi . sono della provincia di Messina , grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' cercare qui sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/specialisti/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
Una curiosita': chi l'ha visitata ha posto diagnosi proprio di "ragade fistolizzata"?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ! la definizione "fistolizzata" mi è stata detta voce durante la visita, mentre sul referto risulta :Ragade profonda cronica ad ore 6 , fibroma perineale ,mucosa del canale anale iperemica, mucosa del retto inferiore iperemica ed ipertono . mi è stata data una cura i cui risultati sono stati invisibili , mentre i fastidi aumentano ! sul link purtroppo non ho trovato nulla ! grazie comunque.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha trovato un centro o un riferimento dove le ha indicato il collega, puo' consultare i siti della siccr e della siucp.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ho dei dubbi sul fatto che una ragade abbia potuto creare una fistola... E' sicura di cio' che le hanno detto?
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
purtroppo , sì !
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ci sa dire com'e' posizionato il tramite fistoloso? Oppure dove sono i fori d'entrata e di uscita della fistola? Mi scusi se le faccio queste domande, ma un caso del genere e' raro e interessante.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
no non saprei dire di più , il medico non ha dato delucidazioni in merito e neanche l' ha scritto sul referto , ma è davvero così preoccupante ? buonasera !
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No. Credo che un intervento potra' essere risolutivo: questo pero' dovra' giudicarlo il Chirurgo che la operera'.
Cordiali saluti