Sospetto di emorroidi

Buongiorno Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni vi scrivo perchè ieri sera ho notato che sulla parte sinistra della circonferenza anale ho notato una strana piegatura.Così dopo aver defecato ho controllato sulla carta igienica e nel water se c'erano tracce di sangue ma non c'era nulla compreso stamattina nè tantomeno accuso dolore durante e dopo la defecazione.Per mia conoscenza so che le emorroidi di tipo esterne hanno la forma di bulbi o brufoli e che anche con una leggera pressione provocano dolore.Tutto ciò a me non succede visto che con le dita ho cercato di comprimere questa "strana piegatura" ma non ho avvertito un dolore particolare.Il mio dubbio è il seguente:si tratta di un principio di emorroidi che sta pian piano prolassando oppure è la mia conformazione anale che è proprio così?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' unico modo per saperlo è una visita medica, possibilmente proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it