Dolore anale presunta ragade

Buonasera,anzitutto chiedo scusa se per l'ennesima volta torno a richiedere pareri
sulla pataologia che da circa un mese e mezzo mi sta massacrando!!!Come gia fatto presente nei precedenti consulti al momento della defecazione provo dolore all'ano che scompare nell'arco della giornata,non ho tracce ematiche.La settimana scorsa avevo una visita proctologica che causa forte dolore in pratica non e' stata eseguita.Il medico mi ha prescritto una cura e il 21 febbraio prossimo saro' nuovamente visitato.Purtroppo a distanza di una settimana i miglioramenti sono lievissimi e inoltre e' subentrata la paura di avere qualcosa di molto piu' grave all'ano.Se possibile vorrei chiederVi se i sintomi presenti nella mia patologia(dolore alla defecazione,talvolta prurito anale,)debbano far temere il peggio!!!!
Cordialmente Vi saluto e vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
la sintomatologia sembrerebbe orientare verso una ragade, patologia fastidiosa ma non grave. Se il disturbo è importante, la visita in programma potrebbe essere anticipata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la sua risposta, volevo chiederle anche se
trattandosi di ragade anale recidiva e' possibile che non sanguini???e se la mancanza di tracce ematiche e' buon segno?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si. è possibile.