Defecazione incompleta

Salve, sono un ragazzo di 35 anni da circa un paio di mesi avverto questo piccolo fastidio.. ogni volta che mi reco in bagno mi sembra che nel defecare non mi svuoto completamente.. sembra sempre che una "parte" resti all'interno dell'intestino.. a parte cio' non ho altri sintomi nè dolore nè sangue ne altro.. solo questa sensazione..

grazie
distinti saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dato che lei non ci fa delle domande precise immagino che voglia sapere come porre diagnosi... La cosa migliore e' quella di recarsi dal suo Medico di Famiglia e farsi prescrivere una visita specialistica presso il piu' vicino Centro di Proctologia. Molto probabilmente i Colleghi le faranno eseguire una defecografia, al fine di studiare la funzione e trarne poi le dovute conseguenze diagnostiche.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
come domande... vorrei solo essere magari un pochino tranquillizzato che non sia nulla di cosi' grave..
cmq la quantità di feci è normale solo che sembra che spingendo ce ne sia ancora...

cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, comprendera' che senza visitarla e' difficile per noi sapere di cosa si tratti e quindi eventualmente tranquillizzarla... Sembrerebbe un problema funzionale, ma come le ripeto bisogna fare qualche accertamento per capirne di piu'.
Cordiali saluti