Manonetria anorettale al di sotto della norma intervento sconsigliato?

Età: 55 anni.Devo sottopormi ad intervento per prolasso emorroidario (fissato per il 21 marzo p.v.).La mia paura è che dopo la rimozione del prolasso(presente e peggiorato negli anni dopo un parto di 30 anni fa), possa avere incontinenza fecale.Ho effettuato una manometria anorettalele e vi sottopongo i risultati.Ho paura e mi serve un consulto ci tengo alla qualità della vita.
pressione basale 45 (val.norm 40-60 mmHg)
pressione max sotto contrazione 55 (val norm tra 110mmhg-200mmhg)
ponzamento presente
compliance rettale:
soglia comparsa stimolo 10 (val.norm 10cc)
soglia comparsa stimolo defec 15
soglia massimo stimolo 90 (valori norm magg. di 100 cc)
Il 14 marz sono stata chiamata per il day hospital, Cosa ne pensate? Posso operarmi? A che rischi vado incontro se non lo faccio? e se lo faccio?
Grazie, vi prego di comprendere l'urgenza della vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale intervento è programmato? in genere gli interventi per prolasso non modificano la continenza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it